DA GIOVEDÌ 19 A MERCOLEDÌ 25 FEBBRAIO AL CINEMA IMPERIA

ACQUISTO ONLINE


” CIME TEMPESTOSE

ORARI DEGLI SPETTACOLI:

  • GIOVEDÌ 19 – CHIUSO
  • VENERDÌ 20 – SPETTACOLO UNICO ore 16.00
  • SABATO 21 – SPETTACOLO UNICO ore 17.00
  • DOMENICA 22 – SPETTACOLO UNICO ore 17.00
  • * LUNEDÌ 23 – SPETTACOLO UNICO ore 20.30
  • MARTEDÌ 24 – non programmato
  • MERCOLEDÌ 25 – CHIUSO

CLICCA QUI E GUARDA IL TRAILER

Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2026
Regia: Emerald Fennell
Attori: Margot Robbie, Jacob Elordi, Owen Cooper, Hong Chau, Alison Oliver, Shazad Latif, Charlotte Mellington, Vy Nguyen
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 136 min

Trama: Cime Tempestose, il film diretto da Emerald Fennell, racconta una delle storie d’amore più celebri e tormentate della letteratura.
Ambientato tra le fredde, selvagge e malinconiche brughiere dello Yorkshire, segue l’intenso legame tra Heathcliff (Jacob Elordi), orfano dal passato misterioso, e Catherine Earnshaw (Margot Robbie), ribelle erede del maniero di famiglia. Fin da giovani, i due crescono animati da un sentimento viscerale, magnetico e inarrestabile, che sfida convenzioni sociali, differenze di classe e l’ostilità di chi li circonda. La loro passione, però, non è destinata a trovare pace: ciò che nasce come un amore assoluto si trasforma gradualmente in un’ossessione che divora tutto, generando gelosie, vendette e tradimenti capaci di segnare le loro vite in modo indelebile.
Immersi in un paesaggio che riflette la loro stessa tempesta interiore, Heathcliff e Catherine si muovono come due anime gemelle incapaci di stare insieme ma neppure di separarsi davvero. La loro storia, tanto intensa quanto distruttiva, li condurrà lungo un percorso tragico e ineluttabile, che li vedrà uniti solo nell’eternità.
Un amore che brucia fino a consumarsi, trasformandolo in un’epica e cupa riflessione su desiderio, sofferenza e follia.


” RENTAL FAMILY

ORARI DEGLI SPETTACOLI:

  • GIOVEDÌ 19 – CHIUSO
  • VENERDÌ 20 – SPETTACOLO UNICO ore 21.15
  • SABATO 21 – SPETTACOLI ore 17.45 – 21.15
  • DOMENICA 22 – SPETTACOLI ore 17.45 – 20.45
  • * LUNEDÌ 23 – SPETTACOLO UNICO ore 20.45
  • MARTEDÌ 24 – SPETTACOLO UNICO ore 20.45
  • MERCOLEDÌ 25 – CHIUSO

CLICCA QUI E GUARDA IL TRAILER

Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2025
Regia: Hikari
Attori: Brendan Fraser, Takehiro Hira, Mari Yamamoto, Akira Emoto, Shannon Gorman, Nihi
Paese: USA, Giappone
Durata: 103 min

Trama: Rental Family, il film diretto da Hikari, è ambientato nella Tokyo contemporanea e racconta la storia di Philip Vandarpleog (Brendan Fraser), un attore americano che vive nella capitale giapponese da otto anni.
Un tempo noto per nel ruolo di un improbabile supereroe, un gigantesco tubetto di dentifricio in una pubblicità diventata di culto, oggi Philip è un uomo alla deriva, senza soldi, senza certezze e in cerca di un senso da dare alla propria esistenza. Passa da un’audizione all’altra e si ritrova a fare la comparsa in eventi come matrimoni e funerali. La svolta arriva durante un finto funerale, dove incontra Shinji (Takehiro Hira), il carismatico responsabile di Rental Family, un’agenzia che affitta attori per impersonare parenti o amici inesistenti nella vita di clienti soli o bisognosi di colmare un vuoto affettivo. Shinji lo scrittura, e da quel momento Philip si immerge in una serie di ruoli surreali.
Diventa il padre assente di una bambina sino-americana, il compagno di giochi di un giovane appassionato di videogame o l’amico fedele di un anziano attore. Ogni incarico lo trascina in mondi nei quali la finzione si confonde con la realtà. Attraverso questi incontri, inizialmente guidati dal copione, Philip riscopre il valore dell’empatia, il senso di appartenenza e la possibilità di connettersi davvero con gli altri.
In un mondo in cui tutto può essere simulato, i sentimenti che prova finiscono per restituirgli uno scopo e una nuova identità.


” CRIME 101

ORARI DEGLI SPETTACOLI:

    • VENERDÌ 20 – SPETTACOLO UNICO ore 21.00
    • SABATO 21 – SPETTACOLO UNICO ore 21.00
    • DOMENICA 22 – SPETTACOLO UNICO ore 20.30
    • * LUNEDÌ 23 – non programmato
    • MARTEDÌ 24 – SPETTACOLO UNICO ore 20.30

“GUARDA IL TRAILER DEL FILM”

Genere: Thriller
Anno: 2026
Regia: Bart Layton
Attori: Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Barry Keoghan, Halle Berry, Jennifer Jason Leigh, Monica Barbaro, Nick Nolte, Tate Donovan, Paul Adelstein, Corey Hawkins, Devon Bostick, Drew Powell
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 135 min

Trama:Crime 101 – La Strada del Crimine racconta la storia di Davis (Chris Hemsworth), un ladro sfuggente le cui rapine magistralmente pianificate hanno da tempo lasciato la polizia senza indizi. Davis sta organizzando il colpo più ambizioso della sua carriera – quello che spera possa essere l’ultimo – quando il suo cammino si incrocia con quello di Sharon (Halle Berry), una disillusa assicuratrice con cui è costretto a collaborare, e di Orman (Barry Keoghan), un rivale dai metodi molto più pericolosi. Con l’avvicinarsi del furto multimilionario, l’inarrestabile tenente Lubesnik (Mark Ruffalo) si avvicina alla verità, facendo crescere la tensione e rendendo sempre più sottile il confine tra cacciatore e preda. Ognuno dei protagonisti dovrà confrontarsi con il prezzo delle proprie scelte – e con la consapevolezza di essere ormai oltre il punto di non ritorno.


” LAVOREREMO DA GRANDI

ORARI DEGLI SPETTACOLI:

    • SABATO 21 – SPETTACOLO UNICO ore 15.30
    • DOMENICA 22 – SPETTACOLO UNICO ore 15.30

“GUARDA IL TRAILER DEL FILM”

Genere: Commedia
Anno: 2026
Regia: Antonio Albanese
Attori: Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese, Niccolò Ferrero, Francesco Brandi, Marianna Folli, Claudia Stecher, Alessandro Egger, Bebo Storti
Paese: Italia
Durata: 110 min

Trama: Lavoreremo da grandi, il film diretto da Antonio Albanese, segue la storia di tre amici di vecchia data.
Beppe è un idraulico taciturno, vive ancora con la madre e non si è mai innamorato. Umberto è un ex musicista fallito che ha rovinato l’azienda di famiglia e colleziona due matrimoni falliti. E infine Gigi che è stato appena escluso dal testamento dell’anziana zia. I tre si preparano ad accogliere Toni, il figlio di Umberto, per celebrare il suo ritorno alla libertà. Un’occasione che sa più di tregua che di festa. Toni è un tipo sveglio, forse troppo, con una vita sempre ai limiti dalla legalità. Entra ed esce dal carcere in continuazione. Tutti insieme, formano una compagnia improbabile, bloccata in un angolo di provincia sospeso nel tempo con sullo sfondo un placido lago. Ma qualcosa sta per incrinare questa apparente tranquillità. Una notte, dopo aver alzato il gomito nel bar del paese, i quattro si mettono in macchina. Il viaggio di ritorno prende una piega inaspettata quando urtano accidentalmente un corpo sull’asfalto. Presi dal panico, scelgono la fuga rifugiandosi a casa di Umberto. Inizia così una notte lunga e surreale. Tra colpi di scena, situazioni al limite dell’assurdo e apparizioni di personaggi folli. La tensione cresce e gli equilibri già precari tra i protagonisti vengono messi alla prova. Da quel momento, le maschere iniziano a cader, fino ad arrivare a un imprevedibile epilogo…


” AGATA CHRISTIAN – DELITTO SULLE NEVI

ORARI DEGLI SPETTACOLI:

    • VENERDÌ 6 – SPETTACOLI ore 21.00
    • SABATO 7 – SPETTACOLI ore 15.30 – 21.00
    • DOMENICA 8 – SPETTACOLI ore 15.30- 20.45
    • * LUNEDÌ 9 – SPETTACOLO UNICO ore 20.45

“GUARDA IL TRAILER DEL FILM”

Genere: Giallo, Commedia
Anno: 2026
Regia: Eros Puglielli
Attori: Christian De Sica, Lillo, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Giorgio Colangeli, Sara Croce, Chiara Francini, Marco Marzocca, Enzo Paci, Alice Pagani, Nicolo’ Rapisarda
Paese: Italia
Durata: 109 min

Trama: Agata Christian – Delitto sulle Nevi, il film diretto da Eros Puglielli, vede protagonista Christian Agata (Christian De Sica), un noto criminologo dal sarcasmo tagliente e dall’intuito infallibile, abituato a muoversi anche in contesti mondani più ostentati del necessario.
Un giorno accetta un curioso invito, trascorrere un fine settimana sulla neve ospite dei Cullman, dinastia miliardaria grazie ai giochi da tavolo, riunita nella loro proprietà in Valle d’Aosta. L’occasione è il lancio di una nuova edizione di Crime Castle, il gioco che ha reso la famiglia famosa in tutto il mondo. Christian dovrà prestare il proprio volto all’evento, trasformando una semplice operazione pubblicitaria in un elegante soggiorno in montagna, tra lussi ostentati e tensioni sotterranee che affiorano con regolarità disarmante. Ma la vacanza prende una piega inaspettata. Quando Carlo Cullman, patriarca e mente storica dell’azienda, annuncia di voler bloccare la vendita della società a una start-up aggressiva come la Shothouse, la tensione esplode e i conflitti latenti emergono con forza crescente. Il mattino seguente, l’uomo viene trovato morto, colpito da un’arma da fuoco e riverso sul tabellone del celebre gioco, con il volto affondato in una torta preparata per la serata celebrativa. E mentre la villa sprofonda in un isolamento forzato a causa di una valanga che blocca ogni via di fuga, il sospetto si insinua tra i presenti, rendendo l’atmosfera sempre più claustrofobica e caricando ogni gesto di un nervosismo quasi palpabile.  A indagare con Agata c’è il brigadiere Gianni Cuozzo (Lillo Petrolo), poliziotto di provincia spedito in montagna per punizione dopo un’indagine troppo scomoda ai piani alti. Fan devoto del criminologo, Cuozzo coglie l’occasione per mettersi in luce, anche se le sue teorie bizzarre mettono a dura prova la pazienza di tutti e complicano le indagini con improvvisi slanci di entusiasmo. Tra rivalità, verità sepolte e indizi ingannevoli, i Cullman, Agata e Cuozzo si trovano intrappolati in un’indagine dove ogni mossa può essere fatale, e dove ognuno ha qualcosa da nascondere, anche dietro una maschera di rispettabilità che si sgretola lentamente sotto il peso degli eventi.


” GOAT – SOGNA IN GRANDE

ORARI DEGLI SPETTACOLI:

    • VENERDÌ 20 – SPETTACOLO UNICO ore 16.30
    • SABATO 21 – SPETTACOLO UNICO ore 15.45
    • DOMENICA 22 – SPETTACOLO UNICO ore 15.45

“GUARDA IL TRAILER DEL FILM”

Genere: Biografico, Drammatico, Storico
Anno: 2025
Regia: Chloé Zhao
Attori: Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson, Joe Alwyn, Jacobi Jupe, Freya Hannan-Mills, Sam Woolf, Laura Guest, Bodhi Rae Breathnach, Olivia Lynes, Jack Shalloo, Faith Delaney, Elliot Baxter, Zac Wishart, Hera Gibson, Eva Wishart, Noah Jupe
Paese: Gran Bretagna
Durata: 125 min

Trama: Hamnet – Nel Nome del Figlio, il film diretto da Chloé Zhao, è un’intensa e intima esplorazione della perdita, dell’amore e dell’ispirazione artistica, raccontata attraverso gli occhi di Agnes (Jessie Buckley), moglie di William Shakespeare (Paul Mescal). Ambientato nell’Inghilterra rurale del XVI secolo, il film ci immerge nella vita quotidiana della coppia, che cresce tre figli, Susanna (Bodhi Rae Breathnach) e i gemelli Judith e Hamnet (Olivia Lynes e Jacobi Jupe), in un equilibrio precario tra gli affetti familiari e il mondo esterno. Quando la morte prematura del giovane Hamnet colpisce la famiglia, il dolore spinge Agnes a confrontarsi con la perdita. È attraverso il suo sguardo sensibile e penetrante che assistiamo alla frattura che si apre nella famiglia, e al tentativo di rimettere insieme i frammenti di una vita devastata. Non è la storia di Shakespeare come genio isolato, ma come uomo segnato da un lutto privato, che finirà per riflettersi nella sua opera più celebre. Ai tempi, i nomi Hamnet e Hamlet erano considerati intercambiabili, e il film gioca con questa ambiguità storica per suggerire che la tragedia del figlio abbia innescato la nascita dell’Amleto teatrale. Ma in questa narrazione, il cuore pulsante di Hamnet è Agnes, capace di amare e resistere con grazia feroce. Il risultato è una celebrazione silenziosa di ciò che resta, l’amore, la memoria, e la misteriosa alchimia che trasforma la vita e la morte in arte.


PREZZI:  Intero € 8,50 – Ridotto € 6,50 – Cinepass € 5,50
*LUNEDÌ – INGRESSO UNICO € 6,50 – Cinepass € 5,50



ACQUISTO ONLINE

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.